CERCA

Termini e Condizioni d'uso Support Manager

per la disciplina dei rapporti contrattuali

tra Twinba Srl e l’utente Support Manager

in vigore dal 01.10.2015


L’anno duemilaquindici, il giorno ___________ del mese di ____________, in _________________________, sono presenti: il Sig. Massimo Bertolucci, il quale interviene per conto e in rappresentanza della società a responsabilità limitata denominata “Twinba S.r.l.”, avente sede legale in Viale Europa 1D, int. 4, Lammari, 55013 Capannori, (LU), iscritta al Registro delle Imprese di Lucca al n. 02345600460, C.F. e P.IVA 02345600460, capitale sociale € 10.000,00, (euro diecimila/00), interamente versato, (di seguito “TWINBA”), nella sua qualità di legale rappresentante della Società medesima, e

il Sig. __________________________ nato a ______________, il ________, residente ______________________________________________________________________________________, C.F. _______________________________________, P. IVA _________________________________, CCIAA ______________________________________________________, (si allegano documenti sub “A”), e-mail _______________________________, n. telefono __________________________________, settore/i di interesse ___________________________________________________________________, zona di interesse ______________________________________________________________________, (di seguito denominato Utente o SM).

PREMESSO CHE

il portale accessibile dall’indirizzo Internet http://www.sellplus.it è una Community Marketplace, (qui di seguito: “SellPlus”), che ha, precipuamente, lo scopo di consentire a chiunque intenda farne parte, purché abbia compiuto la maggiore età e/o conseguito la capacità di agire, di acquistare e/o distribuire prodotti e/o servizi direttamente forniti alla piattaforma dai suoi stessi utenti, i cosiddetti Store Owner, e/o dalla Twinba S.r.l., come meglio specificato nel documento descrittivo allegato sub “A”, che forma parte integrante del presente accordo;

l’Utente, avendo preso visione del detto allegato “A”, ha inviato a TWINBA tramite posta elettronica certificata all’indirizzo twinbasrl(at)pec.it e/o servizio postale, presso la sede legale della Twinba Srl, viale Europa 1/D int. 4 Lammari, 55013 Capannori (Lu), i propri dati personali e societari, (all. “B”), unitamente alla documentazione illustrativa della sua attività, e dei prodotti e/o servizi che intende fornire a SellPlus, (all. “C”), allo scopo di concludere il presente accordo;

Il Support Manager (SM), riveste un ruolo essenziale nel progetto. L'SM è selezionato in virtù anche dei suoi valori personali e professionali, avendo il compito di rappresentare SellPlus mediante la divulgazione della mission aziendale e di dare pieno supporto a tutti gli Store presenti nella piattaforma; necessita, quindi, di un complesso di competenze avanzate di vendita, di analisi, pianificazione e gestione delle risorse sul campo, e deve interagire al meglio con i gli altri Support Manager.

Tutto ciò premesso, parte integrante del presente accordo, tra le parti si conviene e stipula quanto segue.


Articolo 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

E L’OBBLIGO DI RISERVATEZZA

1.1 TWINBA offre all’Utente, in seguito alla stipula dell’odierno Contratto, e dopo che l'utente stesso si sia registrato al sito SellPlus, la possibilità di prestare la propria attività e di usufruire di specifici servizi, come si precisa qui di seguito.

L'SM ha il servizio “Seller” incluso nella qualifica, e quindi può:

  • avere a disposizione una propria pagina profilo, e sceglierne il nome, (ad exemplum: www.sellplus.it/nomescelto);
  • guadagnare per la promozione di SellPlus;
  • guadagnare su ogni acquisto che effettua in SellPlus;
  • guadagnare grazie alle vendite finalizzate tramite la promozione degli articoli e/o i servizi forniti da ogni Store di SellPlus, condividendo i relativi link sui social network quali Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, e sugli altri social che, eventualmente, in futuro, TWINBA riterrà utilizzabili al fine de quo, tramite l’apposito tasto “Condividi”;
  • avere a disposizione una pagina promozionale SellPlus, collegata alla propria pagina profilo, ove inserire determinati prodotti in evidenza utilizzando la funzione “Sell+ Aggiungi al tuo Profilo” presente in ogni scheda prodotto della piattaforma. Gli acquisti che verranno effettuati tramite questa pagina produrranno un guadagno all'Utente stesso;
  • disporre di una lista dei desideri personale, denominata “WishPlus”, collegata alla propria pagina profilo, in cui poter inserire i prodotti che si desiderano ricevere come regalo, mediante la funzione “Aggiungilo alla tua WishPlus” presente in ciascuna scheda prodotto. Gli acquisti che verranno realizzati tramite questa pagina produrranno un guadagno allo stesso Utente;
  • avere a disposizione le funzioni “Followers e Following” che consentono di seguire e/o essere seguiti dagli altri User, Seller, Store Owner e ricevere le notifiche dei loro aggiornamenti;
  • presentare nuovi Utenti alla piattaforma;
  • avere a disposizione l’App mobile “SellPlus” che consente di interagire in tempo reale con la piattaforma mediante il proprio Smartphone e/o Tablet; si possono utilizzare le molteplici funzionalità dell’App, fare acquisti, partecipare al sistema guadagno SellPlus, e presentare nuovi Utenti, decidendo quale strategia promozionale utilizzare, potendo selezionare ogni persona dalla propria lista contatti, informandola direttamente su prodotti e servizi;
  • scegliere quali categorie merceologiche rendere visibili, ponendole in evidenza nella propria pagina profilo;
  • determinare quali Fornitori rendere visibili, ponendoli in evidenza nella propria pagina profilo;
  • poter essere selezionato dagli Store Owner, i Fornitori di SellPlus, e ricevere una percentuale di guadagno dagli stessi dedicata, essendo presente nell’elenco di tutti i Seller da loro visualizzato.

1.2 SellPlus intende instaurare con gli SM un rapporto di reciproca fiducia e massima collaborazione, pertanto, qualsiasi tipo di informazione che TWINBA condivide con gli SM è riservata e potrà essere divulgata esclusivamente nei modi e nei tempi indicati da TWINBA.


Articolo 2 - ACCESSO AI SERVIZI

2.1 In seguito alla sottoscrizione del presente accordo, nell'eventualità che l'SM non sia ancora registrato al sito SellPlus, dovrà farlo. L'SM successivamente dovrà collegarsi al link che gli sarà inviato tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica ut supra fornito, e confermato in fase di registrazione; dopo aver effettuato l’accesso all’indirizzo ricevuto, l’Utente dovrà compilare il modulo online con tutte le informazioni ivi richieste; L'SM si assume tutte le responsabilità, ex lege imputabili, conseguenti all’attestazione di falsi dati.


2.2 Entro 24 ore dall’invio del predetto form, l’Utente riceverà un’e-mail, all’indirizzo fornito in precedenza, con le credenziali di accesso alla sua pagina profilo, e potrà operare nella piattaforma SellPlus.


Articolo 3 - IL CORRISPETTIVO, IL SISTEMA FEEDBACK,

IL GUADAGNO E LA FEE MENSILE

3.1 Il successo nell’attività come Store Owner non è garantito, ma è determinato dall’attività svolta dall’Utente.

Ogni transazione eseguita sulla piattaforma, ciascun acquisto, vendita, e pagamento commissioni, potrà essere valutata tramite il sistema “Feedback”.

Nel sistema “Feedback” SellPlus vi sono:

  • i Feedback per gli User, per valutare la transazione eseguita durante ogni singolo acquisto;
  • i Feedback per gli Store Owner, per valutare l’efficienza della fornitura effettuata.

Ogni Utente avrà, quindi, la possibilità di visualizzare un riepilogo dell’attività espletata mediante la propria pagina profilo.


3.2 In SellPlus sono presenti due sistemi di guadagno:

  • uno fondato sulla promozione dei servizi della piattaforma, sia ad opera dell’Utente che da parte dei suoi diretti iscritti;
  • un altro, basato sugli acquisti, sia che li effettui lo stesso Utente, che i suoi diretti iscritti.

Direttamente da SellPlus l’Utente riceve:

  • il 20% sulla Fee mensile pagata dagli Store Owner e/o Seller direttamente segnalati alla piattaforma. Le fee sono visibili nelle pagine specifiche del sito web SellPlus.it;
  • il 20% sulla Fee mensile pagata dagli Store Owner e/o Seller segnalati alla piattaforma dalla propria prima generazione, ovvero, dagli utenti che lo Store Owner ha segnalato a SellPlus. Le fee sono visibili nelle pagine specifiche del sito web SellPlus.it;
  • € 30,00, (euro trenta/00), di Bonus per ogni n. 5 Store Owner direttamente segnalati alla piattaforma medesima, anche non contestualmente, utilizzabili esclusivamente per fare acquisti nella piattaforma.

Inoltre, l’Utente riceverà da SellPlus una provvigione minima dell’1%:

  • per gli acquisti effettuati direttamente dall’Utente medesimo;
  • per le vendite realizzate grazie alla promozione dell’Utente stesso e/o per gli acquisti dei propri diretti iscritti che hanno effettuato l'ordine senza aver interagito con il link di altri iscritti alla piattaforma.

Dipoi, l'SM ha la possibilità di conseguire ulteriori bonus, come si precisa qui di seguito:

B1) Bonus Contest Fatturato Personale (BCFP).

Al fine di premiare il maggior numero di SM, SellPlus ha creato un contest dinamico. Ogni mese SellPlus redige la classifica di tutti gli SM sulla base del numero totale di Store affiliati personalmente nel corso del mese.

Il numero di Support Manager premiati con cadenza mensile è pari al 20% del numero degli SM attivi, sempre arrotondato per difetto.

Gli SM vincitori si suddividono proporzionalmente il 10% del fatturato totale personale di tutti gli SM, (FTPSM).

Nel caso di vincitori a pari merito e con percentuale superiore rispetto al 20% degli SM attivi, i Support Manager a pari merito si suddivideranno la percentuale spettante.

Nel FTPSM vengono considerati anche i rinnovi mensili degli Store.

Il Bonus viene calcolato entro la fine del mese successivo.

Ad exemplum:

  • SM vincitori contest = 23 x 20,00 % = 4,6 = n. 4;
  • N. Store attivi medi (nuovi/rinnovi) per SM con rif. indicativo a 4 mesi di attività = 60;
  • ipotesi di fatturato totale SM= 60 x 23 = 1380 x 60,00 €/mese = € 82.800,00;
  • Bonus = € 82.800,00 x 10 % = € 8.280,00;
  • Store Totali (ST) creati dagli SM vincitori nel mese del Bonus = n. 80 Store;

store creati personalmente da ogni SM vincitore:

  • Marco = 15 pari al 18,75 % degli ST, riceve il Bonus di € 8.280,00 x 18,75 % = € 1.552,50;
  • Anna = 20 pari al 25,00 % degli ST, riceve il Bonus di € 8.280,00 x 25,00 % = € 2.070,00;
  • Luca = 15 pari al 18,75 % degli ST, riceve il Bonus di € 8.280,00 x 18,75 % = € 1.552,50;
  • Filippo = 30 pari al 37,50 % degli ST, riceve il Bonus di € 8.280,00 x 37,50 % = € 3.105,00.

Le cifre sopra riportate negli esempi sono soltanto indicative ed utilizzate a solo fine illustrativo.

B2) Bonus sul Fatturato dei Diretti Affiliati ( BFDA ).

SellPlus desidera ricompensare maggiormente l'SM anche per il lavoro giornaliero che svolge con il suo team, riconoscendogli un bonus provvigionale del 10% sul fatturato prodotto a SellPlus, (si intende come fatturato prodotto a SellPlus quello relativo alle attivazioni e rinnovi mensile degli Store Owner), dai suoi diretti Affiliati.

Il Bonus viene calcolato entro la fine del mese successivo.

Ad exemplum, (per comodità di calcolo si ipotizza un valore di produzione al 4° mese di attività):

  • n. diretti affiliati (riferimento indicativo) = 80;
  • consideriamo che soltanto il 20% siano attivi, quindi = 80 x 20 % = 16 diretti affiliati;
  • n. Store creati da ogni diretto affiliato attivo = 15 x 4 = 60;
  • n. totale Store creati da tutti i diretti affiliati attivi compresi i rinnovi = 60 x 16 = 960;
  • totale fatturato prodotto a SellPlus dai diretti affiliati = 960 x € 60,00 = € 57.600,00;
  • Bonus ottenuto dall’SM= € 57.600,00 x 10,00 % = € 5.760,00.

e cifre sopra riportate negli esempi sono soltanto indicative ed utilizzate a solo fine illustrativo.

Tutte le indicate provvigioni si intendono al netto dell’Imposta sul valore aggiunto ove applicabile.

Si precisa che SellPlus potrà assegnare, nel corso dello svolgimento dell’attività, ad ogni singolo SM, Obbiettivi, Bonus e Contest specifici, che l’Utente, naturalmente, avrà la facoltà di accettare.


3.3 Alle somme corrisposte all’Utente saranno applicate eventuali ritenute a titolo di acconto, o a titolo definitivo, quando previsto dalla legge.

N.B. L’SM, accettando il presente contratto, conviene che TWINBA gli invierà quanto spettante al lordo di ogni onere previdenziale previsto dalla normativa vigente; spetterà pertanto all’Utente stesso versare in toto quanto dovuto ex lege.


3.4 Resta inteso che rimarrà in capo all’Utente, quale percettore del Corrispettivo come su definito, l’assolvimento dei propri obblighi fiscali, legali, retributivi, assicurativi e previdenziali. Il Support Manager si impegna, altresì, a mantenere completamente indenne TWINBA da qualsiasi rivendicazione potrebbe essere sollevata nei suoi confronti dall'autorità competente a vigilare sui suddetti obblighi.


3.5 precisa, altresì, che per percepire i Bonus da SM, l’Utente deve:

  • iscrivere personalmente n. 20 utenti, (intendendo con ciò riferirsi a nuovi user/seller/store owner);
  • iscrivere personalmente almeno n. 5 Store, 2 (due) dei quali devono effettuare almeno una vendita ciascuno, nel mese di riferimento.

Il Support Manager che non soddisfa i target mensili testé indicati, non percepirà i Bonus da SM sopra indicati nell'articolo 3.2 lettera B1) e lettera B2); gli saranno, tuttavia, riconosciute le altre forme di guadagno indicate nel medesimo articolo 3.2, e l’Utente resterà attivo con la qualifica di SM.


3.6 Si stabilisce, inoltre, che ogni transazione connessa al presente Contratto avverrà esclusivamente tramite l’e-wallet di SellPlus.


Articolo 4 - MANDATO ALL’INCASSO E PAGAMENTI

Stipulando il presente Contratto, l’Utente conferisce a TWINBA il mandato ad incassare le somme che costituiscono le sue provvigioni secondo tutto quanto sin qui esplicato.

L'SM accetta che le dette provvigioni maturino e divengano esigibili solo dopo che:

  • l’acquisto sia andato a buon fine;
  • siano trascorsi i termini stabiliti dalla legge per l’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, e comunque, non prima di 20 giorni lavorativi dalla data di consegna al cliente/iscritto – acquirente;
  • sia conseguito, nell'ewallet personale, il credito di almeno € 50,00, (euro cinquanta/00).
  • l’utente dovrà comunicare a Twinba srl copia di un valido documento di identità e codice fiscale, le somme richieste verranno pagate da Twinba all’Utente tramite bonifico bancario su conto corrente intestato obbligatoriamente alla persona proprietaria dell’account.

L'SM accetta, inoltre, che il riconoscimento dei BCFP e BFDA possa avvenire soltanto alle condizioni e secondo le modalità specificate nel precedente art. 3.


Articolo 5 - MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ

OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEL SUPPORT MANAGER

5.1 Dal momento della stipula del presente accordo, e per l’intera durata del rapporto, l’Utente si impegna a comunicare i propri dati personali, veritieri e completi, ed ogni variazione dei medesimi, in quanto necessari per la fatturazione ed ogni adempimento fiscale e contrattuale.


5.2 L'SM svolgerà la propria attività in piena indipendenza ed autonomia, con tutta la dovuta diligenza, perizia e cura, senza alcun obbligo di attività minima né obblighi di risultato minimi. L'SM svolgerà la propria attività con piena autonomia di azione, di tempo, di organizzazione, senza alcun vincolo, né di subordinazione né di dipendenza, né di associazione o società con TWINBA, il tutto, compatibilmente con le direttive della piattaforma SellPlus, e con la consapevolezza che per ottenere i corrispettivi ut supra esplicato all'articolo n. 3, sia necessario raggiungere gli obiettivi ivi prefissi. In merito ai corrispettivi de quo, si osserva, inoltre, che gli utenti non hanno diritto ad alcun compenso ulteriore per le attività svolte; in particolare, non spetta loro alcun rimborso per le spese eventualmente sostenute, loro sponte, eseguendo il presente Contratto.

Ad ogni buon fine, si precisa, infine, che gli utenti non sono autorizzati a riscuotere pagamenti in denaro contante per conto di TWINBA.


5.3 L'SM non deve tenere comportamenti contrari alla normale correttezza nei confronti di TWINBA, di tutti gli utenti di SellPlus, e/o di terzi, o tenere comportamenti comunque idonei a pregiudicare l'immagine di SellPlus e della sua utenza. L’Utente non può effettuare diretti contatti con la clientela SellPlus, all’infuori della piattaforma, al fine di effettuare la vendita dei prodotti/servizi offerti sul sito web. Una tale violazione consentirà a TWINBA di recedere dal presente contratto e bloccare l’account personale dell’Utente, che, a causa di quanto commesso, perderà ogni diritto acquisito in virtù delle prestazioni effettuate secondo il presente Contratto; salvis iuribus per gli eventuali danni derivanti dalla suddetta violazione.


5.4 Ad ogni Utente è consentito avere attiva una sola pagina profilo. La registrazione di più account riconducibili allo stesso utente sarà causa di recesso immediato da parte di TWINBA da ogni contratto successivo al primo; al recesso de quo conseguirà l’eliminazione dei profili attivati in sovrannumero, il cui titolare perderà ogni diritto alla corresponsione di tutti gli eventuali vantaggi/crediti maturati fino a quel momento. In fundis, TWINBA si riserva, il diritto di recedere, a sua discrezione, anche dal primo contratto stipulato con l’Utente.

Non verranno accettate credenziali di accesso con contenuti immorali, offensivi, vessatori, discriminatori o che si pongano comunque in contrasto con la normativa vigente, né quelle che alludano a marchi, prodotti o denominazioni protette dalle leggi sui diritti di proprietà industriale ed intellettuale od in contrasto con il diritto alla privacy. Il Cliente si impegna a proteggere ed adeguatamente garantire la riservatezza delle proprie credenziali di accesso. TWINBA non sarà in alcun caso ritenuta responsabile per gli eventuali danni derivanti al Cliente da furto, smarrimento o sottrazione, uso improprio o fraudolento, delle credenziali di accesso, anche ad opera di terzi, ove siano conseguenza diretta od indiretta del comportamento del Cliente. Stante il carattere personale delle prestazioni richieste nel presente Contratto, l’Utente è l’unico responsabile di qualsiasi attività sia posta in essere tramite il suo account.


5.5 Nell’espletare la richiesta di attività pubblicitaria, nelle forme e nei modi infra descritti, l’Utente si impegna a rispettare le disposizioni legislative in materia, in particolare, il d.lgs. n. 74/1992, evitando qualsiasi pubblicità che in qualunque modo, compresa la sua presentazione, induca in errore o possa indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolta o che essa raggiunge e che, a causa del suo carattere ingannevole, possa pregiudicare il loro comportamento economico ovvero che, per questo motivo, leda o possa ledere un concorrente.


5.6 Dal momento che per espletare al meglio l'attività di SM, TWINBA fornirà all’Utente un’email aziendale e concederà l'autorizzazione all'utilizzo di biglietti da visita aziendali personalizzati, si precisa che l’uso dei mezzi di comunicazione e/o pubblicitari testé menzionati dovrà avvenire nel pieno rispetto delle regole aziendali e al solo fine dello svolgimento dell'attività cui l’Utente è preposto, ai sensi del presente Contratto, e delle sue eventuali successive e concordi integrazioni.


5.7 Ad ogni buon fine, si precisa, in fundis, che TWINBA non conferisce all'Utente alcun potere di legale rappresentanza.


Articolo 6 - SEGNI DISTINTIVI, MARCHI,

PROPRIETÀ INTELLETTUALE/INDUSTRIALE, AUTORIZZAZIONE ALL’UTILIZZO

DI DIRITTI DI IMMAGINE E ALLA CESSIONE DEGLI STESSI

6.1 L’Utente prende atto che le informazioni relative a tutti i prodotti e/o servizi, ivi comprese le immagini, i loghi, i segni distintivi, i marchi, et similia, forniti da TWINBA tramite SellPlus sono e restano di esclusiva proprietà del legittimo titolare ai sensi di legge, ovvero del soggetto fornitore e/o produttore, in quanto il presente accordo non comporta la concessione, in capo all’Utente, di alcuna licenza di marchio, né di altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, essendo l’attività richiesta finalizzata al solo scopo di pubblicizzare e promuovere i prodotti e/o servizi de quo ut supra esplicato. Pertanto, l'Utente non può:

  • utilizzare loghi, scritte, branding, et similia, di proprietà di TWINBA, degli Store presenti in piattaforma e di aziende produttrici dei prodotti e/o servizi stessi (a tal proposito si precisa che ogni store owner potrà esporre i marchi, loghi, branding, et similia, delle aziende produttrici solo dopo averne ricevuto la relativa autorizzazione ed in ogni caso seguendo le linee guida di utilizzo fornite dalle aziende produttrici stesse);
  • utilizzare in SellPlus immagini profilo in violazione di diritti altrui;
  • creare in forma scritta, elettronica o qualsiasi altra forma e distribuire o mettere a pubblica disposizione biglietti da visita, presentazioni, video, file audio, print screens, contenuti web, contenuti mediatici, flyer, prospetti, siti web, materiale pubblicitario, progetti di trasmissione, mailing, homepage o simili riguardanti TWINBA e la piattaforma SellPlus (e. g. su siti Internet come Youtube o Facebook e vari altri social network e/o simili);
  • tenere/presentare/organizzare eventi aperti al pubblico, e quindi non ad invito nominativo, come ad esempio manifestazioni informative, workshops, seminari etc., riguardanti TWINBA e la piattaforma SellPlus.

È possibile ricevere specifica autorizzazione in merito alle attività testé elencate riguardanti TWINBA inviando una richiesta a: marketing(at)sellplus.it.


6.2 Qualora TWINBA, o un terzo, soffrissero un danno o un pregiudizio in conseguenza della violazione da parte dell'Utente dei diritti di proprietà intellettuale e industriale enunciati nelle presenti condizioni contrattuali, l’Utente medesimo sarà obbligato ad indennizzare TWINBA per ogni richiesta che la stessa effettuerà, o da ogni pretesa che le sarà rivolta da soggetti terzi, salvo il risarcimento dei maggiori danni.


6.3 L'Utente autorizza TWINBA, e tutti coloro che operano in virtù di un incarico dalla stessa conferito, a:

  • riprendere con mezzi televisivi, fotografici o cinematografici la propria immagine, le proprie dichiarazioni, la propria voce ed il proprio nome, con diritto di registrarli, riprodurli, stamparli e proiettarli;
  • poter usare tutte le immagini, video e/o fotografiche che l'utente stesso invierà alla piattaforma, con diritto di riprodurle, stamparle e proiettarle;
  • usare e divulgare, all’interno delle pubblicazioni istituzionali e/o interne di SellPlus, che saranno oggetto di pubblica diffusione, le suddette immagini, video e/o fotografiche, che lo ritraggono, a colori, in bianco e nero, e nei formati e sui supporti che saranno ritenuti congrui alle necessità editoriali.

La presente autorizzazione all’utilizzo e alla cessione dei diritti di immagine viene rilasciata dall'Utente senza limitazioni di tempo e senza alcun corrispettivo in proprio favore, ai fini di illustrare e pubblicizzare al meglio le attività svolte dalla TWINBA e/o anche per poter agevolare l'attività dell'Utente stesso. TWINBA garantisce il corretto uso delle immagini dell’Utente, escludendone la diffusione in contesti che pregiudichino la sua dignità personale e/o il suo decoro, nonché il relativo uso a fini diversi da quelli sopra indicati.


Articolo 7 - MANUTENZIONE E INNOVAZIONE DELLA

PIATTAFORMA E DEI COLLEGAMENTI INFORMATICI

TWINBA si riserva la facoltà di sospendere momentaneamente l’erogazione dei propri servizi, che fornisce tramite SellPlus, per la manutenzione, l’aggiornamento o l’innovazione tecnologica della piattaforma, e/o nel caso di temporanei disservizi e/o malfunzionamenti delle comunicazioni online, onde evitare la perdita di dati nel corso della loro trasmissione.

Inoltre, a TWINBA spetta conservare, modificare o sospendere, senza preavviso, il proprio sito web, raggiungibile all’indirizzo www.sellplus.it, fatti salvi i diritti sorti sino a quel momento, a favore degli utenti e/o di TWINBA.


Articolo 8 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

8.1 La registrazione a SellPlus, in seguito alla fase precontrattuale di cui in premessa, mediante l’inserimento dei dati forniti dallo Store Owner, rappresenta invito ad offrire; ut supra precisato all’articolo 2, l’Utente, conclude il presente accordo, nel momento in cui effettua l'Upgrade, unitamente alle Condizioni e Termini per la disciplina dei rapporti contrattuali tra SellPlus e l’utente “Store Owner”, e dovrà compilare ed inoltrare il modulo online che visualizzerà, seguendo tutte le indicazioni ivi contenute. Lo Store Owner è, altresì, tenuto a stampare copia del presente accordo, unitamente ai relativi allegati, creare la lista dei prodotti e servizi che desidera vendere a Twinba srl “allegato C”, indicare la propria username, predisporre copia del modello di attribuzione di partita iva (documento richiesto alle società), visura camerale (documento richiesto alle società) e copia del documento di riconoscimento e del codice fiscale del titolare o del legale rappresentante, (in caso di persona fisica copia del documento e del codice fiscale personale) a sottoscrivere in calce, e a firmare ogni pagina, provvedendo ad inviare il tutto tramite posta elettronica certificata all’indirizzo twinbasrl(at)pec.it o in un unico plico tramite posta raccomandata a.r. a TWINBA presso la sede legale indicata nell’incipit del presente documento, entro e non oltre tre giorni lavorativi dall’invio del citato modulo online. L’efficacia del Contratto è subordinata all’osservanza, da parte dello Store Owner, di tutte le Condizioni esposte nel presente documento, e pertanto, in caso di inottemperanza, TWINBA si riserva il diritto di oscurare l’account eventualmente già attivo. Ad ogni buon fine, si precisa che all’Utente non è concessa facoltà di modificare il presente Contratto unilateralmente.


8.2 L’efficacia del presente accordo è sospensivamente condizionata alla registrazione su SellPlus con le modalità ut supra precisate all’articolo 2.1. L’efficacia del Contratto è subordinata all’osservanza, da parte dell'SM, di tutte le Condizioni esposte nel presente documento, e pertanto, in caso di inottemperanza, TWINBA si riserva il diritto di oscurare l’account eventualmente già attivo. Ad ogni buon fine, si precisa che all’Utente non è concessa facoltà di modificare il presente Contratto unilateralmente.


Articolo 9 - DURATA DEL CONTRATTO

Il Contratto, stipulato tra l'SM e TWINBA ha validità mensile, e sarà rinnovato automaticamente, per la medesima durata, fatte salve le ipotesi di recesso e risoluzione di cui all'articolo seguente. Nel caso in cui l'SM non raggiunga i target mensili richiesti, resta inteso, come esplicato, che resterà in vigore, tra TWINBA e l’Utente, il rapporto contrattuale con l’attribuzione dei diritti e degli oneri in capo all’Utente, ut supra esplicato all’art. 3.5, a tempo indeterminato, fatte salve le ipotesi di recesso e risoluzione di cui al paragrafo seguente.


Articolo 10 - IL RECESSO E LA RISOLUZIONE

10.1 All’Utente è concessa la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, mediante comunicazione da inviare a TWINBA con un preavviso di 30 giorni, a mezzo messaggio di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: twinbasrl@pec.it o raccomandata A/R;


10.2 TWINBA si riserva la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, con o senza giusta causa, con effetto immediato, a mezzo comunicazione inviata tramite messaggio di posta elettronica certificata o raccomandata A/R, all’Utente ut supra;


10.3 Esercitando il recesso, l’Utente non sarà esonerato dall’adempimento degli oneri derivanti dalle attività già esplicate; ugualmente, il recesso di TWINBA non gli concederà esonero dall’esecuzione delle prestazioni dovute per gli obiettivi già realizzati secondo tutto quanto infra disciplinato, salvo che non avvenga per causa imputabile all’Utente medesimo.


10.4 L’inosservanza delle clausole del presente Contratto, e/o la violazione da parte dell’Utente degli obblighi previsti in capo allo stesso, costituiscono causa di immediata risoluzione del Contratto, previa semplice comunicazione di TWINBA al SM di volersi avvalere del diritto alla risoluzione, comunicata anche, a titolo esemplificativo e non limitativo, tramite posta elettronica all’indirizzo fornito dal SM al momento della registrazione.


10.5 Nel caso in cui una delle Parti eserciti il recesso, o si verifichi la risoluzione, TWINBA e l'SM convengono che sono fatti salvi i diritti degli utenti correlati all’attività svolta prima della cessazione del rapporto contrattuale de quo.


Articolo 11 - DISPOSIZIONI SULLA PRIVACY

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

L’Utente dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla privacy allegata al presente accordo sub “C”, concedendo le pertinenti autorizzazioni al trattamento dei propri dati, secondo quanto ex lege sancito, sin dal momento della sottoscrizione del Contratto.


Articolo 12 - MODIFICHE CONTRATTUALI

Ogni modifica al presente contratto avverrà in forma scritta, tramite apposita appendice che formerà parte integrante del presente contratto. Le modifiche si intendono tacitamente accettate applicando la regola del silenzio assenso e avranno effetto immediato o a seconda di quanto diversamente stabilito. L'Utente ut supra. riceverà una comunicazione delle stesse tramite Pec o raccomandata. Resta comunque salva la facoltà di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 10.1.


Articolo 13 - ACQUISTI DI PRODOTTI/SERVIZI

Per quanto attiene alle Condizioni Generali di Vendita/Acquisto, l’Utente dichiara di aver letto l’apposita informativa pubblicata sul sito SellPlus, consultabile al link “Condizioni Generali di Vendita” che costituisce parte integrante del presente Contratto, (cfr. all. “D”), aderendo al quale si approvano in toto le dette Condizioni Generali, ivi comprese le relative clausole vessatorie indicate in calce a questo documento.


Articolo 14 - RINVIO

Si precisa che il Contratto è stato redatto secondo la normativa vigente in Italia, e per tutto quanto non specificatamente previsto, o in caso di contenzioso, sono applicabili le leggi sostanziali e processuali dello Stato italiano.


14.1 Controversie – Foro competente

Nel caso in cui sorga una qualsiasi controversia, TWINBA tenterà di risolverla in via stragiudiziale, con la massima efficienza e celerità possibile. Qualora l’Utente non fosse soddisfatto, e intenda adire la competente Autorità Giudiziaria, si conviene l’elezione del Foro di Lucca, nel rispetto delle vigenti normative, e pertanto, salvo il caso in cui il Cliente abbia concluso una compravendita quale Consumatore, per scopi estranei all’attività imprenditoriale e/o professionale eventualmente svolta. In una tale circostanza, infatti, sarà competente il Foro del luogo in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, purché ubicato nello Stato Italiano.


per Twinba S.r.l.

Massimo Bertolucci

legale rappresentante



Sig. ___________________________

firma leggibile)


CLAUSOLE VESSATORIE

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di approvare specificatamente le clausole vessatorie del presente accordo di cui all’art. 4 – Mandato all’incasso e pagamenti; all’art. 5 - modalità di svolgimento dell’attività, obblighi e responsabilità del Support Manager, con particolare riferimento alle clausole contenute nell’art. 5.3 e nell’art. 5.4; all’art. 7 – Manutenzione e innovazione della piattaforma e dei collegamenti informatici; all’art. 10 – Il recesso e la risoluzione, con particolare riferimento alla clausole contenute negli artt. 10.2, 10.3, 10.4, 10.5; all’art. 11 Modifiche contrattuali; all’art. 14.1 Controversie – Foro competente.

Inoltre, sempre ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di approvare specificatamente le clausole vessatorie delle Condizioni Generali di Vendita/Acquisto di cui all’art. 4.1 – accesso al servizio; all’art. 4.3 – limitazioni di responsabilità; all’art. 5.2 – proposta di acquisto_irrevocabilità; all’art. 5.2 bis – limitazioni di responsabilità in caso di vendita di prodotti/servizi in violazione delle vigenti normative; all’art. 5.3 – limitazioni di responsabilità in caso di prodotto non disponibile; all’art. 7 – termini e modalità di consegna dei prodotti; all’art. 7.2 bis – costi aggiuntivi per la consegna e limitazioni di responsabilità; all’art. 14.1 – controversie_Foro competente.


___________________________(Luogo e data)


per Twinba S.r.l.

Massimo Bertolucci

legale rappresentante



Sig. ___________________________

firma leggibile)


Contattaci